Anidride carbonica? No, grazie.
Scegliendo un prodotto RENOVATIO si aiuta a provenire i danni all’ambiente generati dalla distruzione negli inceneritori di enormi quantità di bottiglie in plastica.
Un panchina RENOVATIO, ad esempio, utilizza circa 100 Kg di plastica riciclata, ovvero l’equivalente di 5000 bottiglie da 1,5 litri.
Quantità che, se bruciata negli inceneritori, genererebbe 330 kg di anidride carbonica, pari a 17 metri cubi di gas serra.
Gli alberi lasciamoli a produrre ossigeno.
Scegliendo un prodotto RENOVATIO non si genera disboscamento delle foreste. Spesso i prodotti in legno più economici non hanno certificazione di provenienza da foreste a disboscamento ecosostenibile. Inoltre gli impregnanti e i liquidi protettivi, utilizzati nella fase produttiva e durante le manutenzioni per rendere più durevole il legno, contengono inquinanti e sostanze nocive che vengono poi rilasciati nell’aria e nel terreno.
Non si butta nulla, anzi si ricicla.
Tutte le rimanenze di lavorazione, dai trucioli della fresatrice computerizzata agli avanzi di taglio, vengono raccolte, fuse e trasformate nuovamente in elementi di costruzione in plastica riciclata.
Zero inquinamento, dunque, anche durante la fase produttiva.
Un prodotto di alta qualità che è, allo stesso tempo, un gesto concreto per la salvaguardia dell’ambiente.
Il pianeta e la collettività si aiutano anche con piccole scelte concrete.
Scegliere arredi in materiale policomposito RENOVATIO significa prendersi cura del futuro e della salute della propria famiglia e della comunità.
Molti privati e istituzioni scelgono i loro arredi esterni o le strutture come palizzate, camminamenti o gazebo in materiale policomposito da plastica riciclata da raccolta domestica perché così possono concorrere nella protezione della salute del pianeta e dei propri figli e, allo stesso tempo, avere dei prodotti che per qualità e durata non hanno paragoni.